Omaggio a Tatiana Farnese
Centro Studi Don Pietro Fanciulli
Comune di Monte Argentario
Martedì 23 agosto alle ore 21.30 il Centro Studi Don Pietro Fanciulli con il patrocinio del Comune di Monte Argentario renderà omaggio a Tatiana Farnese, una delle più grandi e longeve attrici italiane, nonché innamorata del Promontorio.
Tatiana Farnese, nome d'arte di Tatiana Idonea, sarà protagonista di una serata durante la quale scorreranno i fotogrammi di una vita: un libro, il teatro e, naturalmente, Calamoresca, il suo buen retiro. Il tutto a cura di Maria Caterina Federici e Stefania Porrino.
Interverranno Gianluca Galli (Ed. Morlacchi) e Roberto Caldara alla presenza della famiglia e con Loredana Valli che leggerà alcuni brani dalle opere.
Nata nel 1924 e deceduta lo scorso 31 gennaio,Tatiana ha attraversato due secoli di cinema, teatro, televisione e radio, lavorando con i più grandi artisti.
Riguardo l'Argentario, lo aveva scelto fin dagli anni '70, individuando proprio in Calamoresca il luogo in cui trascorrere le vacanze estive. E qui ancora oggi viene ricordata per il suo valore artistico e, soprattutto, per la sua umanità e per quel sorriso che illuminava ogni suo passaggio.
Queste le info per l'evento ad ingresso libero: tel. 334/3553317 e 3397638133 dalle ore 17 alle 19 nei giorni feriali;
mail