Giannutri trekking + bagno
Maregiglio
Comune di Monte Argentario
Il trekking a Giannutri ci porterà nella zona più selvaggia dell'isola fino a raggiungere il faro di Capel Rosso ai Grottoni, zona completamente protetta raggiungibile solo con guida autorizzata. Percorreremo i sentieri circondati dalle splendide fioriture settembrine: il rosa dell'erica multiflora, il bianco della Scilla Marittima e il verde brillante delle nuove foglioline di Euphorbia Arborea, circondati dai profumi delle piante aromatiche dell'isola.
Al rientro ci attendono le splendide acque trasparenti dell'isola.
Possibilità di visitare il sito archeologico della Villa Romana (facoltativo e a pagamento)
Il percorso di circa 6,5 km non è particolarmente difficoltoso, consigliamo comunque di indossare scarpe da trekking o da ginnastica con suola scolpita. Portare pranzo a sacco.
Richiesta prenotazione al 340 4920588 (tel/wa Mariella) o email
La proposta è valida per massimo 25 partecipanti.
Costo guida 15€ a persona, riduzioni per bambini . Da aggiungere costo traghetto in cui è incluso il ticket parco di 4€.
Appuntamento alla biglietteria Maregiglio a Porto Santo Stefano alle ore 9,15, imbarco ore 9,30 e partenza ore 10.00. Partenza dall'isola di Giannutri alle ore 16.00 e rientro a Porto Santo Stefano alle ore 17.00 (tempi di navigazione un'ora circa)