Un giorno da Custodi - Montevitozzo edition 2022
Montevitozzo
Comune di Sorano
Ogni domenica per noi custodi ciclisti è un’avventura, perché ce ne capitano di tutti i colori e siamo sempre in balia del nostro Marco, che sceglie al momento il percorso. La voglia di esplorare non ci manca mai, e tra rovi, bacarelli e guadi riusciamo sempre a percorrere e valorizzare sentieri talvolta dimenticati.
Se il tragitto è sempre un’incognita la destinazione spesso non lo è, ci piace raggiungere le montagne più alte del comune di Sorano e dalla Roccaccia guardare l’orizzonte fin dove la giornata lo permette, e dopo una discesa mozzafiato concederci qualche birra a Montevitozzo.
È per questo che vogliamo portarvi in una selezione di questi sentieri addentrandoci nella riserva del Monte Penna, cercando tra risate e pedalate di farvi vivere quello che da sempre ci emoziona, con il lusso di un gustoso ristoro di prodotti del territorio.
Costo iscrizione 15€, include un piccolo ristoro all’interno della riserva con prodotti del territorio (buffet e bevande)
Ritrovo e iscrizioni ore 8:00 presso il Bar dopolavoro CTG della Sara, via della Fonte, Montevitozzo (GR)
GPS: 42,745413 11,707531 https://goo.gl/maps/kmGHbL7UURKcUEXf8
Partenza ore 9:00
Ore 11:00 circa ristoro
Ore 13:00 circa rientro a Montevitozzo
Ore 13:30 Pranzo facoltativo presso ristorante convenzionato al prezzo di 25€
Difficoltà MEDIA – 22,50 km – dislivello positivo 650 m
Prenotazione escursione ed eventualmente del pranzo obbligatoria, via whatsapp o telefonicamente ai numeri:
320 3693162 – Marco
333 2595186 – Simone
ATTENZIONE
È richiesto ai partecipanti l’utilizzo di un mezzo idoneo in perfetto stato di manutenzione, di essere muniti di adeguate dotazioni anti-foratura e di indossare il casco. Nel caso in cui non venisse rispettato uno o più dei requisiti fondamentali, i Custodi delle vie Cave si riservano il diritto di escludere chi risulta non idoneo per motivi di sicurezza.